Sedazione cosciente

Paura del dentista? Allo Studio Dentistico Cusumano a Vigonza, in provincia di Padova, utilizziamo la sedazione cosciente per le cure dentarie. Anche detta sedo analgesia, la sedazione cosciente è una tecnica che viene utilizzata per provocare nel paziente una condizione di rilassamento e di controllo del dolore. I casi di applicazione di questo tipo di sedazione coinvolgono sia le procedure chirurgiche che quelle diagnostiche nel caso in cui siano impegnative. In questo modo, presso il nostro studio dentistico non dovrai mai avere paura: resterai sempre cosciente, ma completamente rilassato e non sentirai alcun dolore.

Per maggiori informazioni puoi chiamarci e fissare un appuntamento in studio: nel corso della visita odontoiatrica risponderemo a tutte le tue domande.

I vantaggi della sedazione cosciente

Conosciamo tutti lo stato di agitazione di molti pazienti. Questo è indotto dall’ansia per la visita e le cure odontoiatriche, per paura del fastidio e del dolore che queste possono arrecare.
Lo stress innesca una sensazione di allarme, e per questo viene prodotta troppa adrenalina. Diventa, quindi, difficile stare calmi e fermi sulla poltrona del dentista, ma l’irrequietezza rende molto più complicato e lungo il lavoro del dentista che, invece, necessita la massima collaborazione per operare al meglio e velocemente.

Ecco perché, presso il nostro studio dentistico, utilizziamo la sedazione cosciente per le cure dentarie. I vantaggi sono numerosi e significativi: il relax neuromuscolare indotto, infatti, crea una sensazione di serenità, cosicché il paziente:
  • non sente dolore;
  • non prova il riflesso del vomito;
  • riceve un trattamento veloce.
  • Dentista in ufficio

Slide title

Write your caption here
    Button